SICUREZZA: Particolare attenzione è stata posta nell’attuare ogni misura necessaria ad evitare rischi o incidenti dovuti alle apparecchiature elettromedicali: tutti i nostri strumenti sono marchiati CE e adeguati alle norme di sicurezza della legge 626 e della direttiva 93/42.
L’impianto elettrico e la messa a terra sono perfettamente adeguati alle nuove normative e certificati da un ingegnere abilitato. Vengono inoltre effettuati controlli e verifiche da una ditta specializzata e accreditata all’albo regionale. Gli apparecchi radiologici sono a norma CE e vengono verificati periodicamente da un esperto qualificato, che ne controlla il buon funzionamento e l’assenza di dispersione di radiazioni.
SALE OPERATIVE: Le apparecchiature della nostra struttura sono quanto di più moderno il mercato possa offrire. Le turbine e i micromotori sono dotati di fibre ottiche per migliorare la visione del campo operatorio, inoltre sono privi di vibrazioni per dare maggior comfort al paziente.
Il nostro studio è dotato di diverse apparecchiature radiografiche, tra le quali un modernissimo ortopantomografo (che esegue le cosiddette panoramiche). Le nostre apparecchiature radiografiche sono a bassa emissione di radiazioni. Tutto ciò a totale beneficio del paziente, che riceve una significativa dose di radiazioni in meno rispetto allo standard tradizionale.
STERILIZZAZIONE: All’interno delle sale operative è molto importante la sterilità, per questo chiediamo - se possibile - che entri solo la persona interessata, senza accompagnatori e senza troppi "bagagli". Per evitare batteri o virus, abbiamo messo in atto un severissimo sistema di controllo:utilizziamo materiali e strumenti "monouso", che vengono cioè eliminati dopo essere stati utilizzati una sola volta (bicchieri, cannule, aspirasaliva, tovaglioli, telini, guanti, mascherine, aghi, siringhe, fiale, spatole e piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, cunei per otturazioni, cucchiai per impronte, divaricatori, suture, lame da bisturi, garze, cotonini, aspiratori chirurgici, ecc.).
Per tutte le altre attrezzature si segue questo rigoroso processo di sanificazione: Ogni strumento viene immerso in liquido disinfettante all’interno di una vasca per consentire il distacco di particelle e materiali organici anche non visibili a occhio nudo. Poi ogni strumento viene sottoposto ad un trattamento automatico di lavaggio, disinfezione e asciugatura da parte di un macchinario chiamato termodisinfettore, che abbatte la possibile residua carica di batteri, virus o spore.
Al termine del ciclo gli strumenti vengono impacchettati con un’apposita termosigillatrice e sterilizzati in autoclave a vapore. Così facendo, gli strumenti non monouso mantengono la sterilità assoluta fino al momento del loro utilizzo. Anche tutte le superfici dello studio vengono lavate, asciugate e disinfettate con cura dopo ogni intervento (con ipoclorito, clorexidina, fenolo e glutaraldeide al 2%)
Questo garantisce l’eliminazione di qualsiasi microrganismo, spora o tossina, anche le più resistenti. Tutto il personale operativo è dotato di protezioni individuali (camici, mascherine, guanti, schermi, occhiali, visiere, paraspruzzi, ecc.). Siamo particolarmente scrupolosi nel seguire questo protocollo, che abbiamo elaborato per la serenità nostra e dei nostri pazienti.
LA RECEPTION: Accanto alla sala d’attesa troverete la reception: non vi sono posti a sedere perché è una zona operativa dove potrete consultare la segretaria. Concordate con lei i vostri appuntamenti e i cicli di cura, fatevi illustrare i preventivi e accordatevi sulle modalità dei pagamenti, il tutto nel più assoluto riserbo e con la garanzia della discrezione necessaria a queste operazioni. Abbiamo un particolare rispetto della "privacy" dei nostri pazienti, per cui, oltre al segreto professionale a cui come medici siamo tenuti noi e il nostro personale ausiliario, abbiamo attuato tutte le misure previste dalla legge 675.
PAGAMENTI: Il nostro studio, per rispondere alle differenti esigenze di ogni paziente ha individuato diverse modalità di pagamento, che possono essere personalizzate e concordate con la segreteria.
I pagamenti potranno essere effettuati con:
•Contanti, assegno bancario, bancomat, carte di credito
•Finanziamento personale presso le più qualificate società finanziarie (occorre semplicemente presentare un documento di identità e l’ultima busta paga o il modello UNICO, se lavoratori autonomi)
•Pagamento rateizzato durante il ciclo di cure con un acconto e un numero di rate da concordarsi con la segreteria. Le dilazioni dei pagamenti dovranno essere proporzionali all’entità del lavoro e al tempo necessario per ultimarlo. La nostra segreteria è in grado di fornirvi tutte le informazioni, i chiarimenti e le indicazioni necessari a definire rapidamente qualsiasi tipo di piano di pagamento personalizzato.
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